Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Nola (Na)

Dim. Caratteri

logo bilancio partecipativo

Home La Citta' Economia

Economia

Distretto "CIS-Interporto-Vulcano Buono"
In totale nel distretto, che occupa un'area di 4,5 milioni di metri quadrati, operano oltre mille aziende e 9.000 addetti per un giro d'affari che supera i 7 miliardi di euro. Il gruppo "CIS-Interporto-Vulcano Buono" ha inoltre dato vita, nel 2001, ad una banca: la "Banca Popolare di Sviluppo".

CIS
Aperto nel 1986, il CIS (Centro Integrato Servizi) rappresenta il polo distributivo di merci più importante d'Italia e uno dei più importanti a livello europeo e mondiale. Oltre 300 aziende per un totale di oltre 4.000 addetti e un giro d'affari stimato in 4 miliardi e mezzo di euro sono presenti in un'area di un milione di metri quadrati di cui 550.000 coperti. Esso è strutturato come una vera e propria città degli affari e all'interno vi si trovano una banca e servizi di ristorazione. Il sito uffciale del CIS: http://www.cisnet.it

Interporto Campano
Nella stessa area è ubicato l'interporto campano che può vantare, unico caso in Italia, una stazione ferroviaria interna collegata allea rete nazionale e gestita da RFI-FS.

Vulcano Buono
Collegato al CIS vi è il centro commerciale "Vulcano Buono", inaugurato il 7 dicembre 2007, su progetto di Renzo Piano. Il complesso è un grosso centro multifunzionale costituito da un albergo, un ipermercato Auchan, un cinema multisala e da una galleria con 155 negozi e diversi punti di ristoro.

Sabato 21 Ottobre 2017
Calcolo IMU - TASI

bussola trasparenza nuova

Urbanistica Assetto..

UrbanisticaAssettoTerritoriale

Rischio Sismico

rischio sismico ra1

WebMail

webmail